3° Torneo "Cunae Malatesti"

3° Torneo “Cunae Malatesti”

Il 22 Giugno 2014, nel castello di Verucchio e campi adiacenti, si è svolto il 3° Torneo Medievale di Arco Storico “Cunae Malatesti”, valido come prova per il campionato italiano LAM, organizzato dalla Compagnia Mons Jovis.

La gara consisteva nella sfida tra arcieri su 14 postazioni, distribuite all’interno del centro storico di Verucchio e spazi verdi adiacenti.

A conclusione della gara, gli arcieri si sono ristorati con un pranzo al Ristorante La Fratta, sotto le mura del castello.

Terminato il pranzo, la Compagnia Mons Jovis ha dato appuntamento, a tutti i partecipanti, nella piazza di Verucchio e ha aperto il corteo di sfilata alla volta del castello.

Tra bancarelle con abiti e attrezzature dell’epoca e discorsi di ringraziamento, gli arcieri si sono sfidati al Tiro Speciale in gittata che consiste nel tentativo di centrare una bandiera situata nei campi sottostanti, dal castello.

La nostra Società ha partecipato con il suo ramo storico “I cavalieri dell’Ippogrifo”: Antonio, Alessandro, Michele, Elisabetta e Francesco che si è classificato al 2° posto under 17.