Campionati ospiti a San Marino

Campionati ospiti a San Marino

Il 30-31 Ottobre e 1 e 2 Novembre, San Marino è stato teatro di due importantissimi eventi a livello nazionale e soprattutto europeo: il Campionato Italiano di tiro con l’arco 3D indoor e il Campionato Europeo indoor.

All’evento, organizzato dalla Federazione Sammarinese Tiro con l’Arco, hanno collaborato i Lunghi Archi di San Marino e gli Gli Arcieri del Titano, sotto il patrocinio del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e delle Segreterie di Stato per il Turismo e lo Sport e per il Territorio e l’ambiente.

I due tornei sono stati organizzati dalla Federarco biancazzurra dalla Federazione Internazionale IFAA e dalla Federazione Italiana FIARC.

Per lo svolgimento dei due Campionati è stato scelto il Multieventi Sport Domus di Serravalle, anche se il numero crescente di iscritti ha reso necessario l’ultilizzo di strutture private, come il capannone Kennel Club e Beach Planet di Cailungo.

Il Campionato Europeo si è aperto alle ore 12 del 30 ottobre con la Cerimonia d’Apertura al Multieventi Sport Domus e si è concluso sabato 1 novembre con una grande cena di gala al Centro Commerciale Azzurro, mentre il Campionato Italiano si è aperto il 31 ottobre e si è concluso il 2 novembre.

La suggestiva location ha attirato molti visitatori e anche noi, della Rimini Archery school, eravamo presenti.

 Il tempo è stato piacevolmente trascorso osservando diverse tipologie di gara e passeggiando tra gli stand, con le attrezzature del settore.