Una "Domenica sportiva"

Una “Domenica sportiva”

Il 20 Settembre, la FYA Riccione e la Rimini Archery School ancora una volta insieme per la Festa del Settore Giovanile allo Stadio Nicoletti di Riccione.

Come a Maggio, lo Stadio in festa, ha accolto tanti bambini e famiglie, in un’atmosfera di gioco e divertimento a 360°.

Per l’occasione è stata invitata la RAI con “Quelli che il Calcio”. La trasmissione ha ripreso famose azioni di gioco simulate dai piccoli calciatori, prorpio all’interno dello stadio, in una metà del campo.

I nostri arcieri hanno intrattenuto il pubblico nella metà opposta per tutta la durata della trasmissione, con dimostrazioni sulle distanze di 30 metri arco nudo (Antonio e Alessandra), 50 metri compound (Igor e Samuele) e 50 metri olimpico (Davide e Giuseppe).

Davvero una bellissima sensazione quella di mostrare al pubblico questa meravigliosa disciplina che ogni volta riesce ad affascinare grandi e piccini, in una location davvero particolare come quella di un campo da calcio.

All’esterno dello Stadio è stata allestita un’area per le prove di tiro con l’arco. Come sempre sono accorsi in molti e per rendere la cosa più interessante, abbiamo dato il via ad una garetta per i piccoli arcieri, con premi gentilmente offerti dal nostro partner DECATHLON di Savignano.

Infine al 1° , 2° e 3° classificato è stata data la pergamena che attestava la partecipazione al 1°  Torneo giovanile “Giorgio Grassi”, dedicato al Presidente della FYA Riccione che ci ha dato ancora una volta la possibilità di far conoscere, e provare, questo sport.

A coronare questa bella giornata, il tempo che come sempre ci ha graziati.